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Note legali

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita di Sricam Italia sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Oba Srl è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.

Se entro il termine massimo di 60 giorni obs Srl non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale per acquisti on-line

Il Cliente può denunciare il difetto del prodotto acquistato:

  • Contattando il nostro centro assistenza tramite il sito www.sricamitalia.it

  • Attendere l'invio del modulo per il rientro da compilare in ogni sua parte, e preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente, i costi di spedizione sono a carico del cliente.

  • GARANZIA E RECESSO

    Per la nostra azienda è importante fornire delle garanzie che vi facciano sentire al sicuro.Ci rendiamo conto che l’acquisto su internet per molti ancora oggi può sembrare rischioso ed improvvisato,proprio per questo abbiamo eliminato per gli acquirenti qualsiasi tipo di rischio e fornito invece solo certezze!

  • GARANZIA

    Trasparenza e Garanzie sulle transazioni.
    Sostituzione di eventuali elementi danneggiati o difettosi(il costo della spedizione del prodotto da sostituire è a carico del cliente come da decreto legge.)
    Assistenza Pre/Post-vendita
    Diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto (l’importo rimborsato è al netto delle spese di spedizione come da decreto legge).
    Per la riparazione in garanzia le spese di spedizione sono a carico del cliente.(offriamo servizio ritiro-consegna).Sricam Italia offre per i propri clienti garanzia Italia per 24 mesi o 12 mesi se acquisti con partita IVA) per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/2002.
    La Garanzia direttamente presso i nostri laboratori

  • RECESSO

    Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contrattoha agito per scopi estranei al'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di Oba Srl Acquista Online è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
    Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni  dal ricevimento della merce. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
    - mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso); 
    - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc); 
    - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
    - stato di conservazione del prodotto non normale.Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

  • PRIVACY

    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Sricam Italia - Oba s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Sricam Italia -

    Oba s.r.l. Via Lepanto, 132 80045 Pompei (NA)

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.